“E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui
Il Caffè più buono d’Italia
Dicono che il miglior caffè lo facciano al sud Italia…
Posso concordare su una cosa, che ci troviamo come Torrefazione artigianale di caffè tostato a legna, proprio al sud Italia, in particolare a Castrovillari, provincia di Cosenza, Calabria, abbiamo l’orgoglio di fare un caffè Calabrese dal Natale del 1975!
Per affermare che il nostro caffè è veramente buono occorrono alcuni parametri legati alla qualità, in particolare:
- La selezione delle mono origini, siamo arrivati a lavorarne 21! Di cui 11 Robusta e 10 Arabica, praticamente in alcune miscele tipo mix family (sarebbe la classica miscela famiglia per moka) o cialde superior, abbiamo tutto il mondo!
- Ciò che ci contraddistingue oltre alle materie prime selezionate è la tostatura a legna , che rende il caffè superiore avendo una tostatura blanda e omogenea, (un pò come le nostre mamme o nonne quando preparavano il sugo dalla mattina a fuoco lento…), ciò impedisce anche la formazione dell’acrilammide, prodotto pericoloso se ingerito per lungo termine che potrebbe determinare fenomeno di bioaccumulo, quindi la salute e benessere al primo posto.
- Poi la qualità la possiamo pure misurare perchè in alcuni prodotti utilizziamo un quantitativo maggiore in grammi rispetto a prodotti che tipicamente tratta la GDO o comunque prodotti industriali.
- Infine riusciamo a fare dei prodotti su misura in base a ciò che ci chiede il cliente, anche il famoso conto terzi o private label.
Ultimamente abbiamo introdotto anche le capsule, e per esempio, nei solubili della compatibile “Dolce Gusto” giusto per citarne uno dei tanti prodotti, abbiamo inserito un quantitativo, ben evidente in etichetta, che arriva anche a 14g! (Nocciolino, Cioccolato, ecc.) cosa che spesso nella concorrenza mettono in evidenza solo il prezzo e la quantità non la menzionano proprio e di cui mediamente si attesta sugli 8g! Quindi lascio a voi immaginare la qualità finale già da questi parametri. Tenendo conto che prendiamo le migliori materie prime presenti sul mercato e non quelle che si basano solo sul parametro dei costi a ribasso.
Cerchiamo con i fatti di fare prodotti rispondenti alle massime esigenze che il cliente ci può chiedere e corrispettivamente adottiamo un valore ben ponderato.
Vi aspettiamo In via Falese 20 #Castrovillari by @castriocaf